ATTENZIONE GLI UNI PER GLI ALTRI

Parlare apertamente di ciò che ci muove, rafforza. Cura d'anime significa trattarsi l'un l'altro con cura, raccontarsi vicendevolmente la vita ed esserci gli uni per gli altri. Una conversazione rende l'esperienza vissuta esprimibile in parole; un versetto biblico, una storia o una preghiera possono fungere da completamento. Questo mette un terreno solido sotto i piedi, per esempio quando nella vita crollano le cose che fino a quel momento sostenevano.

In una comunità troverà molte persone per le quali è importante questa attenzione reciproca. La cura d'anime è affidata soprattutto alle nostre pastore e pastori, e alle diacone e diaconi sociali. Essi visitano i membri di chiesa in ospedale, tengono i contatti nelle case di riposo e di cura, fanno visite a domicilio e inoltre sono felici di un incontro.

Offerte specialistiche. Persone specializzate nella cura d'anime si trovano nel centro di consulenza di coppia e di vita Paarlando, negli ospedali cantonali, negli istituti di detenzione e nei servizi psichiatrici. Noi sosteniamo anche il 143, il Telefono amico che offre consulenza in caso di emergenza 24 ore su 24.

Cura d'anime negli istituti e al suo luogo di domicilio

Consulenza di coppia e di vita