DISCUTERE DOMANDE DI VITA

Rinforziamo le personalità e invitiamo i e le giovani a proseguire il cammino iniziato con il battesimo. La confermazione è la conclusione dell'istruzione ecclesiastica e l'invito a dire il proprio sì alla fede cristiana. A 16 anni i nostri membri di chiesa ottengono il diritto di votare e di essere eletti o elette nella propria comunità e possono diventare madrina o padrino a un battesimo.

A complemento della famiglia e della scuola, nelle lezioni di preparazione alla confermazione possono essere discusse le domande di vita e messe alla prova le opinioni. I e le giovani ricevono una panoramica dell'impegno della loro comunità, e nelle uscite di uno o più giorni (campi confermandi) sperimentano la vita comunitaria e la coesione.

In caso di domande, il pastore o la pastora della vostra comunità vi darà volentieri informazioni.