Nella comunità si sente il polso della vita. Qui vengono celebrati i culti, battezzati i bambini e le bambine, confermati i/le giovani, sposate le coppie, e quando qualcuno muore, la comunità si raccoglie per un funerale. Le comunità, quali reti forti, danno un importante contributo alla qualità della vita sul posto: non solo nei centri, ma fino in fondo alle valli discoste. Esse mettono insieme le persone, forniscono formazione e accompagnano in situazioni di crisi.

Caratteristiche delle comunità sono la loro autonomia e la viva cooperazione di persone volontarie, onorarie e impiegate. L'organo superiore è l'assemblea di chiesa. A lei è subordinato il concistoro, che dirige la comunità insieme alle pastore e ai pastori e alle diacone e ai diaconi sociali. La Chiesa evangelica riformata dei Grigioni comprende circa 80 comunità.

Trovare una comunità. Siete calorosamente benvenuti/e.
Informazioni sulle attività della vostra comunità sono reperibili nell'inserto comunità del giornale reformiert., sul mensile Voce evangelica (sito web voceevangelica.ch) o sul sito web della vostra comunità.

Alpgottesdienst auf der Alp Laubenzug ob Trimmis/Says