MEILENSTEINE

RIPENSARE LA CHIESA

Anche in futuro la Chiesa evangelica riformata vuole adoperarsi per la gente e contribuire a plasmare la vita pubblica. Per far ciò, necessita di basi al passo con i tempi.

Il 10 giugno 2018 le persone evangeliche grigioni aventi diritto di voto hanno nettamente approvato la nuova Costituzione, che è in vigore dal 1° gennaio 2019. Sono così fissate le linee guida per lo sviluppo futuro.

L'attuazione durerà presumibilmente dai cinque agli otto anni. Ci sono 14 progetti legislativi da esaminare, di cui sei di particolare significato: essi regolano la formazione delle regioni ecclesiastiche, le condizioni di impiego, l'ammissione al servizio pastorale, la distribuzione dei posti pastorali, la perequazione finanziaria e le condizioni quadro per l'edificazione e la vita delle comunità.

WIE SICH EINBRINGEN?

DOWNLOADS