CON FAMIGLIA E AMICI E AMICHE

Volete, come coppia, regalarvi una gentilezza? Volentieri vi accompagniamo in questo passo e organizziamo con voi una celebrazione in una delle nostre chiese. Secondo la comprensione evangelica, il matrimonio è un rito di benedizione. La cornice cultuale, e la presenza di famiglia, amici e amiche e comunità, rende chiaro il significato particolare di questo momento. Molte coppie si scambiano gli anelli quale segno del legame reciproco.

Condizione per un matrimonio in chiesa è l'atto giuridico nell'ufficio di stato civile. Inoltre, uno dei due partner deve essere membro della nostra chiesa. Matrimoni ecumenici sono possibili, ma richiedono la presenza sia di un ministro riformato che di uno cattolico.

Responsabile per i matrimoni e le benedizioni è la pastora o il pastore nella vostra comunità. Lei o lui farà volentieri la vostra conoscenza.